I GIORNATA DEI GIOVANI RICERCATORI DELLA FONDAZIONE ZARDI-GORI: NOVITÀ DELLE LORO RICERCHE SULLE SOSTANZE D’ABUSO

I GIORNATA DEI GIOVANI RICERCATORI DELLA FONDAZIONE ZARDI-GORI

16 MAGGIO 2019

La fondazione Zardi Gori(link zardi gori), con la quale Novella Fronda ha stretto un’intensa collaborazione, ha indetto un concorso per una serie di giovani ricercatori avente nel campo delle sostanze d’abuso. il 16 Maggio al San Raffaele è stato organizzato un seminario per consentire ai vari ricercatori di fare il punto sull’avanzamento delle loro ricerche.
Il seminario, al quale ha partecipato anche Stefano Cardullo, ricercatore della fondazione Novella Fronda e vincitore di una borsa di studio, prevedeva anche due letture su invito. La prima con Guido Mannaioni (Disturbo da uso di etanolo: dalla clinica alla preclinica) e la seconda con Luigi Gallimberti (rTMS e dipendenza da cocaina. Medicina di precisione e trattamento basato sulle evidenze).